Covid-19, trovati due studenti positivi: classi ora in quarantena a Oristano

A Oristano si registrano altri 9 contagi al Covid-19. Si tratta – fa sapere l’amministrazione comunale – di soggetti in isolamento domiciliare appartenenti a quattro nuclei familiari: tra questi due studenti degli istituti superiori cittadini. Sono tre, invece, i pazienti guariti. I due ragazzi, entrambi sintomatici, sono uno residente in città e uno in un paese della provincia e frequentano il Liceo classico De Castro e il Liceo artistico di Oristano.

Le classi sono state messe in quarantena e la Assl sta procedendo a effettuare i tamponi a studenti, docenti e alle persone entrate in contatto con i due ragazzi. L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie. Il sindaco ha anche sentito il dirigente scolastico dei due istituti, Pino Tilocca, per accertarsi delle condizioni dei due studenti e delle misure adottate per mettere in sicurezza le scuole. Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall’inizio di settembre salgono a 96 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 121), i pazienti guariti sono a 43 (dall’inizio della pandemia sono 64), mentre i soggetti ancora in cura sono 51. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, di cui 5 per Covid-19 e 3 per altre patologie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share