Covid-19, spenti self service a Cagliari. Market chiusi alle 18.30 a Olbia

Negozi chiusi la domenica, aperte solo farmacie e parafarmacie, e durante la settimana serrande abbassate alle 18.30 per tutti gli esercizi commerciali ai quali ancora è consentita l’apertura. Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, anticipa la stretta sulla quale starebbe meditando anche il premier, Giuseppe Conte e adotta il pugno di ferro. Per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, oggi Nizzi ha firmato una nuova ordinanza al termine della seduta di Giunta tenuta con i suoi assessori a distanza, in videoconferenza, attraverso lo stesso sistema utilizzato a fine mattinata per raccontare la decisione agli organi di informazione. “L’ordinanza straordinaria e urgente entra in vigore già da oggi”, ha detto. In ossequio a un’altra sua ordinanza, intanto, a Olbia è stata fatta la disinfezione di strade e piazze con una soluzione acquosa a bassa concentrazione di ipoclorito di sodio, in grado di uccidere funghi, spore e virus.

A Cagliari chiusi anche i distributori automatici h24. Il sindaco, Paolo Truzzu oggi ha adottato un’ordinanza che dispone, su tutto il territorio comunale, la chiusura dei distributori automatici di bevande e alimenti. I trasgressori, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa per la violazione del provvedimento – spiega l’amministrazione comunale – verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 650 del codice penale, salvo che il fatto non costituisca reato più grave.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share