Covid-19, sospese attività non urgenti: blocco in ospedali dell’Azienda Brotzu

Tutte le attività ambulatoriali non urgenti del blocco ospedaliero cagliaritano dell’Azienda Brotzu, composto dagli ospedali San Michele, Businco e Microcitemico, sono sospese da domani al 15 novembre a causa della situazione di emergenza legata alla crescita del numero di contagi da Covid-19. “Il volume delle attività dovrà essere necessariamente contingentato per evitare assembramenti”, è scritto nella disposizione urgente firmata dal commissario straordinario dell’Azienda Brotzu, Paolo Cannas. Il giro di vite riguarda anche l’attività sanitaria erogata in regime di libera professione. Diagnostica ed esami sono garantiti solo se urgenti, mentre le attività chirurgiche in elezione saranno garantite se non rinviabili e comunque previa autorizzazione della direzione medica.

Restano sospese le visite ai pazienti, mentre tirocini e attività degli specializzandi sono autorizzati solo se utili a garantire attività assistenziali e comunque dopo tampone negativo. I tirocini, peraltro, potranno essere svolti in modalità smart working. Ancora: sono sospese le visite degli informatori scientifici, le attività dei bar, e il servizio mensa per i dipendenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share