Covid-19, seduti al bar a bere l’aperitivo: i carabinieri multano 20 clienti e titolare

Quel bar a Villamar era diventato il ritrovo per chi voleva violare le regole, imposte per frenare la diffusione del coronavirus, bevendo tranquillamente seduti attorno a un tavolino un aperitivo e un caffè. Era così noto che anche dai paesi limitrofi arrivavano nel centro della provincia del Sud Sardegna per sedersi nel locale che invece sarebbe dovuto essere aperto solo per l’asporto date le misure sulla fascia arancione. Ma i carabinieri delle Stazioni di Gesturi e Villamar hanno messo fine all’attività multando gestore e clienti. I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo del locale, identificando una ventina di clienti che erano seduti tranquillamente attorno ai tavolini senza indossare le mascherine a bere un drink, portato loro dal gestore. Per tutti loro è scattata la sanzione. Multa anche per il titolare del locale.

I carabinieri hanno richiesto alla Prefettura di Cagliari di valutare un provvedimento di chiusura temporanea dell’attività. A poca distanza, sono stati sanzionati per violazione delle norme anti-contagio, anche altre 2 persone, che vendevano per strada frutta e verdura senza indossare le mascherine. Quattro, invece le persone multate tra Cardeddu e Jerzu, dai carabinieri per il mancato rispetto delle norme anti covid. Tre di queste sono state sorprese fuori dalla propria abitazione, oltre l’orario del coprifuoco e senza una valida motivazione. Nel centro abitato di Jerzu invece, un’altra persona è stata multata poiché sprovvista di dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share