Covid-19, rischi a Sassari e Alghero: “Medici e personale senza protezioni”

Il personale sanitario di medicina di Alghero costretto a operare senza dispositivi di protezione individuale e dipendenti dell’autorimessa e dell’autoparco che ogni giorno girano per i servizi sanitari della Assl di Sassari senza mascherina. È la situazione denunciata dalla segretaria territoriale di Fsi-Usae, Mariangela Campus, che ha scritto ai vertici Ats sollecitando una soluzione.

Per quanto riguarda Alghero, in particolare, chiede con urgenza che “siano eseguiti i tamponi a tutto il personale del reparto perché, mancando i dispositivi, molti temono di essere positivi al Covid-19 e di diventare vettori del virus”. Per questo motivo, “abbiamo deciso di diffidare i responsabili della sanità territoriale per sollecitarli a far rispettare la legge, affinché mettano a disposizione del personale sanitario i necessari Dpi (dispositivi di protezione individuale) per garantire la loro incolumità, con l’avviso che in mancanza di iniziative in merito, saranno intraprese le opportune iniziative legali a tutela dei lavoratori”. La situazione nella sanità sassarese, conclude la sindacalista, “è assurda, si intervenga per eliminare il caos”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share