Covid-19, regole per chi vive a Cagliari. Truzzu: “Serve responsabilità di tutti”

Riaprono i parchi e i giardini pubblici, dove sarà possibile passeggiare ma anche fare attività motoria. La mascherina, invece, dovrà essere indossata solo “nei casi in cui possano crearsi situazioni di eccessivo avvicinamento ad altre persone (ad esempio ai varchi, ai controlli o in altre situazioni di avvicinamento ad altre persone)”. Lo prevede la nuova ordinanza, valida sino al 17 maggio, firmata del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che riapre anche i cimiteri per “brevi visite ai propri cari e per le cerimonie funebri”.

Restano, invece, chiusi i mercati settimanali scoperti, sia per il settore alimentare che non alimentare, anche se singoli concessionari potranno ricominciare a lavorare in “posteggi isolati”. Via libera ai servizi di mensa e catering. Resta in piedi la sanificazione delle strade “prioritariamente, delle aree prospicienti ospedali, ambulatori, centri commerciali, mercati ed ipermercati, punti vendita di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, banche ed uffici pubblici”. Il sindaco sottolinea che è consentito “l’asporto da bar e ristoranti”.

Quindi un messaggio ai cittadini: “Confidiamo nel senso di responsabilità fin qui ampiamente dimostrato. Se si seguiranno tutte le prescrizioni, sopratutto le distanze, la protezione delle vie respiratorie e l’igiene delle mani, potremo continuare a incrementare le aperture delle attività”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share