Covid-19, nuovo aumento dei contagi: registrati 218 casi e altre due vittime

Rimando ancora alti i casi di coronavirus in Sardegna. Secondo l’ultima rilevazione sono stati registrati 218 nuovi casi di Covid-19 confermati sulla base di 3811 persone controllate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 12730 test. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi effettuati, si abbassa all’1,7 per cento.

Purtroppo si registrano altri due decessi. Si tratta di un uomo di 77 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari e uno di 85, residente nel Sud Sardegna. Si allenta anche se di poco la pressione sugli ospedali. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 28, due in meno rispetto all’ultima rilevazione, mentre sono 226 quelli ricoverati in area medica, sei in meno rispetto all’ultima statistica.

Notevole calo, invece, delle persone in isolamento domiciliare: secondo l’ultima rilevazione sono 5736, ben 293 in meno rispetto all’ultimo dato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share