Covid-19, nuova ordinanza a Sassari: vietato fumare in strada insieme ad altri

Da oggi a Sassari è vietato fumare all’aria aperta in presenza di altre persone. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Nanni Campus, che usa il pugno di ferro contro chi trasgredisce le norme anti-Covid e iscrive nella lista dei potenziali sanzionabili anche chi si toglierà la mascherina, o la sposterà rispetto alla corretta posizione sul viso, per fumare in un’area pubblica, spazi aperti inclusi, nelle vicinanze di altri.

Nella stessa ordinanza Campus inasprisce i provvedimenti contro bar, ristoranti e attività commerciali, compresi i supermercati, prevedendo nuove sanzioni accessorie: per la prima violazione ci sarà la chiusura dell’attività per cinque giorni, per la seconda violazione la chiusura durerà dieci giorni, per la terza si sale a quindici giorni, dalla quarta si incorre in trenta giorni di stop.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share