Coronavirus, militari nelle case di riposo. Un team di medici va a Ossi e a Sassari

Un team di medici e infermieri dell’Esercito, guidati dal colonnello Stefano Ciancia, direttore del Dipartimento militare di Medicina legale di Cagliari, si stanno occupando da ieri pomeriggio della situazione nella casa di riposo “Villa Gardenia” di Ossi, dove nei giorni scorsi la situazione si era fatta preoccupante. L’ obiettivo dei medici militari è quello di contrastare l’emergenza e tutelare la salute degli ospiti e del personale che opera nella struttura.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, 26 casi positivi a Ossi: ospiti e operatori della casa di riposo

Un altro team della sanità militare – supportato logisticamente dalla Brigata Sassari, che ha messo a disposizione mezzi di trasporto e alcuni infermieri dei suoi Reggimenti – è intervenuto a “Casa Serena”, a Sassari, dove sono stati eseguiti sessanta tamponi per accertare o escludere ulteriori casi di contagio. Si attendono gli esiti della processazione, affidata ai laboratori di virologia dell’Aou di Sassari.

LEGGI ANCHE: Covid-19, morti sospette a Sassari. Allerta in casa di riposo San Nicola

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share