Covid-19, l’esame in video da Orune: esordio online per l’ateneo di Cagliari

Prima mossa, la connessione a internet. Poi i saluti al professore e agli assistenti dallo schermo del computer. E quindi la verifica dell’identitá. A quel punto via alle domande e alle risposte. Martina Piccu, dalla sua abitazione di Orune, è stata la prima studentessa dell’Universitá di Cagliari a sostenere l’esame online, nel suo caso sulle ‘Reti di calcolatori’, ai tempi del coronavirus.

“L’esame si è svolto regolarmente, e si è concluso positivamente, non senza qualche minima emozione legata alla novità”, commenta il professor Gianni Fenu, docente titolare della materia nel dipartimento di Matematica. Nel frattempo, in tutti i corsi di laurea dell’Ateneo procede a pieno ritmo la didattica on line, secondo le linee guida contenute nei provvedimenti del Rettore e approvate nei giorni scorsi anche dagli organi collegiali dell’ateneo. Nei prossimi giorni arriveranno le prime lauree.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share