Covid-19, l’allarme di Confcommercio: “Il 30% delle imprese è già in crisi”

“Chi ha potuto continuare a lavorare regge, come ad esempio il settore alimentare, il turismo è al limite, le imprese hanno gestito l’attuale stagione a malapena, oltre la metà, ma deve ancora arrivare l’inverno, e si rischia di non avere liquidità nei primi mesi del 2021, quando generalmente gli stranieri iniziano a prenotare i loro viaggi in vista della stagione estiva. Allo stato attuale le imprese in crisi sono il 30%”.

È la fotografia scattata da Agostino Cicalò, presidente di Confcommercio Nuoro Ogliastra che è stato confermato nella giunta nazionale di Confcommercio. Si tratta dell’unico sardo della squadra guidata da Carlo Sangalli. Cicalò, 57 anni, e presidente della Camera di Commercio di Nuoro, rimarrà in carica fino al 2025 insieme ad altri 24 colleghi. “Da una parte ora si para il colpo che potrebbe causare un minilockdown o un lockdown totale, e quindi cerchiamo di limitare i danni – aggiunge – Un ruolo gravoso perché nel frattempo dobbiamo sostenere tutti quelli che sono affossati nella crisi in questi otto mesi di emergenza sanitaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share