Covid-19, la Sardegna è in zona bianca: 12mila esercizi pronti ad aprire la sera

Sono circa 12mila i bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi che da lunedì potranno rimanere aperti anche la sera in Sardegna con il passaggio alla zona bianca. È il dato fornito dalla Coldiretti, che plaude all’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza. “Una decisione particolarmente importante con l’arrivo della Pasqua e l’aumento dei pasti fuori casa ma anche delle tradizionali scampagnate in una regione che – sottolinea la Coldiretti – conta circa 800 agriturismi”.

“La possibilità di apertura serale a cena – continua la Coldiretti – vale l’80% del fatturato di ristoranti, pizzerie ed agriturismi duramente provati dalla chiusure forzate”. E a livello nazionale, con la riapertura di cinema, teatri e musei secondo la Coldiretti “sarebbe fondamentale consentire, esclusivamente ai ristoranti che si trovano nelle zone gialle e che dimostrano di rispettare i rigidi requisiti previsti, l’apertura serale fino all’orario di inizio coprifuoco, anche alla luce delle importanti misure di sicurezza adottata, quali il distanziamento dei posti a sedere facilmente verificabile, il numero strettamente limitato e controllabile di accessi, la registrazione dei nominativi di ogni singolo cliente ammesso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share