Covid-19, in Sardegna 6 nuovi contagi: tre decessi e diminuiscono i ricoverati

Ci sono sei nuovi casi di coronavirus in Sardegna come riporta il consueto bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. Dopo cinque giorni, però, ci sono stati nuovamente dei decessi, tre per la precisione, nelle ultime ventiquattro ore. Il totale delle persone colpite dal virus dall’inizio della pandemia nell’Isola è di 57.128, mentre le vittime sono complessivamente 1.488. Per quanto riguarda i test l’incremento rispetto al penultimo aggiornamento è di 4.613 (1.360.214  il totale) che fissa il tasso di positività allo 0,1 per cento. Arrivano buone notizie sul versante dei ricoveri, in diminuzione sia in area medica che in terapia intensiva: nel primo caso sono dodici in meno le persone in ospedale per un totale di 53 persone, mentre i posti letto occupati della terapia intensiva sono quattro, uno in meno rispetto al penultimo aggiornamento e senza nessun nuovo ricovero. Aumentano anche i guariti che sono 52 in più per un totale di 53.199 mentre sono 2,384 le persone in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, dei sei nuovi casi sono tre quelli registrati nella provincia del Sud Sardegna dove il totale dei contagi arriva a 8.680. mentre sono due quelli accertati in provincia di Nuoro (10.962 totali). Un caso nella Città metropolitana di Cagliari che arriva a 14.955 contagi, mentre rimangono invariati quelli della provincia di Oristano ferma a 5.165 casi e Sassari che rimane a 17.352 contagi.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share