Covid-19, il Tar dà ragione alla sindaca: “La spesa solo due volte a settimana”

“Nella valutazione dei contrapposti interessi, nell’attuale situazione emergenziale, a fronte di una compressione di alcune libertà individuali deve essere accordata prevalenza alle misure approntate per la tutela della salute pubblica”. Così il presidente del Tar Sardegna, Dante D’Alessio, ha motivato la decisione di rigettare l’istanza cautelare che chiedeva la sospensione dell’ordinanza della sindaca di Pula, Carla Medau, con la quale ha limitato a solo due volte alla settimana la possibilità di fare la spesa per i suoi concittadini. Attraverso gli avvocati, Giulia Andreozzi e Jacopo Fiori, i ricorrenti avevano contestato sia la legittimità del provvedimento che le possibili ripercussioni sulla privacy delle persone. Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca.

“Una misura adottata per tutelare esclusivamente la salute dei cittadini. Ero certa – spiega – di non aver mai esorbitato le mie prerogative, non sono mai andata contro i decreti ministeriali e regionali come è stato erroneamente sostenuto a più riprese”.

LEGGI ANCHE: La spesa solo due volte alla settimana. Covid-19, nuova ordinanza a Pula

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share