Covid-19, dono dei migranti di Nuoro. Cinquecento mascherine per i cittadini

Ventidue migranti beneficiari del progetto ‘Sprar’ del Comune di Nuoro confezionano e donano 500 mascherine da mettere a disposizione della cittadinanza. I giovani, inseriti nei percorsi del servizio di accoglienza e protezione internazionale per i richiedenti asilo e rifugiati gestito dalla cooperativa sociale ‘La luna’, erano in questi mesi inattivi, visto che molte attività dello Sprar sono bloccate per l’emergenza Coronavirus. Per questo i ventidue giovani hanno deciso di impiegare il loro tempo per confezionare mascherine in tessuto e donarle alla comunità che li ha ospitati e protetti.

I dispositivi sono stati consegnati stamattina da due loro rappresentanti e dalla coordinatrice dell’equipe della cooperativa, Francesca Tatti, e messi a disposizione dei Servizi sociali che hanno deciso di destinarli agli esercizi commerciali che hanno aderito alla rete ‘AttiviSolidali’. A loro volta i commercianti li distribuiranno ai clienti che ne avranno necessità. “In giorni difficili per la salute e l’economia del nostro territorio, l’emergenza regala ancora una bella storia di solidarietà” ha commentato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share