Covid-19, discoteche e contagi estivi: ‘Report’ indaga sulle scelte di Solinas

Le politiche attuate dalla Regione Sardegna durante il periodo estivo per frenare la diffusione del coronavirus, la decisione di aprire e chiudere le discoteche da parte del presidente Solinas e la diffusione del contagio che ha fatto finire l’Isola sulle prime pagine dei quotidiani di tutta Italia. Tutto questo sarà al centro della puntata della trasmissione di Rai 3 “Report”. Lo annuncia la stesso programma sulla pagina Facebook ufficiale. “La Sardegna – scrivono dalla redazione di Report sul profilo social – ad agosto è stata al centro di un ampio dibattito politico dopo che il presidente Solinas aveva chiuso e poi riaperto le discoteche in seguito a un’impennata di contagi provenienti dai locali notturni. Report ha ricostruito le pressioni e i condizionamenti che hanno agito sottotraccia e che hanno indotto la politica a correre seri rischi nella gestione dei contagi”.

LEGGI ANCHE: Quando il virologo diceva: ‘No turisti’. Ma Briatore: “Solinas riapri”. E così fu

Nel trailer della trasmissione vengono riportati stralci delle interviste rilasciate da Marcello Acciaro, responsabile dell’Unità di crisi anti Covid del nord Sardegna, dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, (protagonista di un botta e risposta a distanza proprio sulla riapertura delle discoteche con l’imprenditore Flavio Briatore),   del capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Dario Giagoni e dell’ex sindaco di Cagliari e consigliere regionale dei Progressisti, Massimo Zedda. Nell’ampio servizio della trasmissione di Rai 3 vengono ripercorse tutte le tappe: dai casi di coronavirus riscontrati in una discoteca di Carloforte (31 luglio) con la chiusura delle discoteche, fino alla riapertura dopo che era stato sentito il comitato tecnico scientifico. La trasmissione di Report cerca di fare chiarezza proprio su questo parere.

LEGGI ANCHE: Covid-19, parla il titolare del Sottovento: “È stato un errore aprire le discoteche”

Ecco il trailer della trasmissione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share