Covid-19, controlli potenziati a Pasqua: nel Cagliaritano in campo 300 pattuglie

Trecento pattuglie e settecento operatori al lavoro per le festività pasquali, controlli capillari nei vari centri del Cagliaritano, lungo le principali arterie di collegamento e davanti ai supermercati per evitare assembramenti. Sono queste, in sintesi, le decisioni prese oggi durante il comitato ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Cagliari, Bruno Corda. All’incontro, svolto in videoconferenza, hanno preso parte il sindaco di Cagliari, il comandante della polizia municipale, il Questore, i comandanti provinciali dei carabinieri, della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco, il comandante della direzione marittima, il dirigente della sezione della polizia stradale e il dirigente del servizio 118.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di programmare l’intensificazione del sistema di controllo e monitoraggio mirato a far rispettare le norme sul coronavirus. Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli degli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle misure di contingentamento degli ingressi evitando anche assembramenti all’esterno. Saranno rafforzati i controlli lungo le strade urbane ed extraurbane, per evitare eventuali spostamenti per gite fuori porta o per raggiungere località turistiche. Capitaneria di porto e Guardia di finanza con apposite unità navali e supporto a terra, saranno impiegate per i controlli in mare e nei porticcioli turistici della provincia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share