Covid-19, c’è un nuovo caso a Sestu. La sindaca: “La pandemia non è finita”

Un nuovo caso di coronavirus a Sestu. Lo annuncia su Facebook la sindaca Paola Secci: “Un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19, sta bene e si trova in isolamento domiciliare. La situazione è comunque sotto controllo e le autorità sanitarie si sono occupate, come da protocollo, di avvertire sia i familiari che tutte le persone entrate in contatto con questa persona”. La prima cittadina del centro alle porte di Cagliari aggiunge: “Questi contagi devono servirci da monito. La pandemia non è finita e bisogna continuare a osservare tutte le misure anticontagio prescritte, in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina negli spazi al chiuso. Siamo stati bravi nel limitare i contagi anche nel periodo critico e sono sicura che continueremo, con grande senso di responsabilità e consapevolezza, a contrastare il virus per il nostro bene e di tutta la comunità. Forza e coraggio Sestu”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tre casi positivi a Quartu. Delunas: “Il virus si è rimaterializzato”

Questo caso, come ricorda la stessa Secci, arriva dopo due mesi dalla guarigione di tutti i cittadini di Sestu che avevano contratto il coronavirus. “Un traguardo importante che sapevamo non sarebbe stato facile mantenere con il riavvio di tutte le attività”, scrive ancora sui social. Parole molto simili a quelle del collega quartese Stefano Delunas che, a quasi un mese dalla scomparsa dei contagi nella terza città della sardegna, ieri ha dovuto comunicare che ci sono tre positivi nel suo Comune.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share