Covid-19, aumentano i casi a Orune. Ora i positivi in paese salgono a 109

La preoccupazione cresce a Orune, il paese del Nuorese di 2.300 abitanti in semi-lockdown dal 22 settembre e fino al 5 ottobre, a causa dell’impennata dei contagi: oggi sono stati accertati altri 9 casi di positività al Covid-19, portando il totale dei contagiati a 109. “Abbiamo predisposto celermente tutte le misure del caso previste dai protocolli sanitari – scrive in un comunicato il sindaco Pietro Deiana -. Dobbiamo adottare tutte le regole sanitarie del caso e aumentare la consapevolezza nel confronti di questo pericoloso fenomeno senza mai abbassare la guardia, per proteggere noi i nostri cari e le persone maggiormente a rischio”.

Nel centro barbaricino stati chiusi bar e ristoranti in via precauzionale, e tutti i cittadini sono stati invitati ad uscire dal paese solo in caso di comprovata necessità. Stop anche alle lezioni nelle scuole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share