Covid-19, agenzie di viaggi rassicurano: “I nostri clienti saranno tutelati”

Le agenzie di viaggio della Sardegna rassicurano i viaggiatori che hanno visto saltare da un momento all’altro le proprie vacanze a causa dell’emergenza coronavirus. Lo fanno tramite la Fiavet la federazione nazionale che riunisce le imprese  del settore. L’obiettivo è “tranquillizzare la clientela, sottolineando che mai come in questo momento le agenzie e i tour Operator sardi siano vicini alle migliaia di clienti che da anni si rivolgono a loro”.

“Mai come in questo momento di difficoltà – si legge in una nota -, il nostro operato è servito e serve tutti i giorni, anche a distanza in smart working, ad aiutare migliaia di persone a rientrare a casa da ogni parte del mondo, spesso abbandonati da tutti. Inutile sottolineare che siamo preoccupati e che mai come in questo momento si debba restare uniti, per noi stessi e per tutti i nostri clienti che hanno e avranno bisogno di noi”.

“I nostri clienti possono stare tranquilli – prosegue il comunicato -, i viaggi prenotati verranno solamente spostati, anzi vi chiediamo di collaborare, non cancellando le pratiche ma semplicemente spostando la data del viaggio. Il decreto legge 9 del 2 marzo 2020 prevede infatti che a tutti i clienti venga proposto un voucher dello stesso importo spendibile entro 12 mesi dalla precedente data di partenza, nessuno quindi perderà i propri soldi”.

L’associazione precisa inoltre che attualmente in Italia esiste un fondo di garanzia, che tutte le agenzie in regola sono obbligate ad avere. “Si tratta di un’assicurazione sull’insolvenza e il fallimento. Ricordiamo a tutti i clienti di richiederlo sempre al momento della firma del contratto, anche questo obbligatorio per legge. Diffidate da chi non stipula il contratto senza indicare il fondo di garanzia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share