Covid-19, adesso i numeri fanno paura. Ipotesi nuova stretta su arrivi nell’Isola

I numeri del Covid in Sardegna cominciano a disegnare scenari preoccupanti visto che negli ultimi giorni si è assistito a un’impennata di casi e a un’incidenza delle varianti sempre più concreta. Negli ultimi giorni l’incremento dei contagi è aumentato oltre il 50 per cento e nelle ultime ventiquattro ore sono stati riscontrati 135 casi e un tasso di positività al 5,1 per cento. Insomma una situazione che necessita essere tenuta sotto controllo visto anche il flusso di turisti che si apprestano a venire in Sardegna. Per questo motivo spunta l’ipotesi di ripristinare i controlli agli arrivi in porti e aeroporti con una nuova ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas. A confermarlo è stata la vice presidente della Giunta, Alessandra Zedda, ai microfoni del Tg4: “Serve una stretta, pur senza ricorrere a estremismi perché la nostra è una Regione che punta sul turismo – ha spiegato Zedda – ma la prevenzione deve continuare, quindi anche il nostro presidente sta pensando ad un provvedimento per intensificare i controlli e ripartire con i tamponi anti Covid negli scali”.

LEGGI ANCHE: Covid,135 nuovi contagi in Sardegna. Un decesso e tasso di positività a 5,1%

Il provvedimento della Regione potrebbe ricalcare il modello utilizzato in Sicilia dal governatore Musumeci: “Sì, anche se sarebbe importante un’azione corale nazionale, ci deve essere una presa d’atto da parte di tutti per avere un comportamento unitario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share