Coronavirus, rischio violenza di genere: Comune di Cagliari coinvolge la Procura

La quarantena per l’emergenza coronavirus aumenta lo stato di disagio dentro quelle case dove già esistono situazioni di difficoltà e per questo motivo il Comune di Cagliari ha chiesto l’intervento della Procura affinché predisponga un piano per la gestione del rischio di violenza di genere.

La richiesta porta la firma del sindaco Paolo Truzzu, dell’assessora delle Pari opportunità Rita Dedola e della presidente della Commissione Pari opportunità, Stefania Loi. “L’obbligo di stare a casa o, comunque, di avere margini di movimento molto ristretti – si legge nella lettera inviata alla Procura del capoluogo – aumenta lo stato di disagio dentro quelle case dove già esistono situazioni di difficoltà e nelle quali i soggetti maltrattanti possono compiere, ancora di più, gesti inconsulti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share