Coronavirus, ospedale San Martino: eseguiti 82 test, un medico positivo

Su 82 tamponi a cui sono stati sottoposti medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale ausiliario addetto alle pulizie dell’ospedale San Martino di Oristano, uno solo è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un medico che non è venuto in contatto con il paziente positivo dimesso dal reparto alcuni giorni fa e che è stato posto in isolamento domiciliare. Negativi invece tutti i test degli operatori sanitari che avevano preso in carico il paziente. I tamponi sono stati effettuati su tutto il personale dell’unità operativa di Medicina interna dell’ospedale oristanese.

“I risultati dei test conclusi oggi, uniti a quelli di ieri relativi al personale del servizio di Nefrologia e Dialisi, che erano tutti negativi, sono la dimostrazione che le procedure di sicurezza vengono correttamente adottate dal nostro personale e che il contagio del paziente positivo di alcuni giorni fa non è avvenuto all’interno dell’ospedale San Martino” afferma il direttore della Assl, Mariano Meloni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share