Coronavirus, nuovo contagio a Cagliari. Ma per altri 43 il tampone è negativo

Nella giornata finora più drammatica per la Sardegna da quando c’è stato il primo caso di coronavirus, si va a dormire con una buona notizia: su 44 test a cui sono stati sottoposti medici, infermieri e operatori socio-sanitari di due ospedali di Cagliari (non precisati), solo una persona è risultata positiva. Per il resto oggi l’Isola ha accumulato unicamente record negativi: si sono contati i primi due morti, uno nel capoluogo e l’altro a Sassari, dove il numero di contagi è schizzato a ventisei. Tanto che il nord dell’Isola, inclusa la Gallura, è diventata la provincia sarda più colpita con 35 infetti. Ma il picco riguarda gli ospedali di Sassari in particolare.

Salgono invece a 22 i casi nella Città metroplitana di Cagliari che oggi ha superato il Nuorese, fortunatamente inchiodato a 19 malati dopo l’allarme dei giorni scorsi. La provincia del Sud Sardegna è ugualmente ferma, a quota tre, così come l’Oristanese si sta mantenendo dai due pazienti risultati positivi nei giorni scorsi. Il totale degli infetti in Sardegna è di 81 persone, ma l’Unità di crisi regionale include nel conteggio anche le due vittime.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share