Coronavirus, nuove misure nell’Isola: “Controlli su tutti i passeggeri in arrivo”

Nuove regole in Sardegna per contrastare il coronavirus. Dopo quella emessa nella giornata di ieri, oggi il presidente della Regione, Christian Solinas, ha firmato una nuova ordinanza: riguarda i controlli e le disposizioni di sicurezza negli aeroporti e nei porti dell’Isola, che saranno attuati nei confronti di tutti i passeggeri provenienti da qualsiasi scalo. I nuovi sistemi di controllo sono già operativi da oggi e sono attuati dalle autorità sanitarie e dalla Protezione civile in collaborazione con associazioni di volontariato.

Per quanto riguarda i protocolli sanitari da rispettare, domani l’assessore alla Sanità Mario Nieddu incontrerà a Cagliari le rappresentanze sindacali dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta per la condivisione delle misure di intervento nella gestione dei possibili casi di coronavirus Covid-19.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, regole contro l’infezione: decalogo inviato anche ai Comuni sardi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share