Coronavirus, muore sacerdote di Nuoro: aveva 84 anni, era ricoverato a Sassari

C’è una nuova vittima di coronavirus in Sardegna, la settima nell’isola e la prima in provincia di Nuoro. Si tratta di don Pietro Muggianu, uno dei due sacerdoti della parrocchia di San Paolo del capoluogo barbaricino, risultato positivo al virus. Don Muggianu aveva 84 anni ed era ricoverato da qualche giorno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sassari.

L’annuncio della morte del canonico è stato dato nel sito della diocesi di Nuoro: “Il vescovo Antonello Mura e tutto il presbiterio esprimono il loro cordoglio, ricordandolo con affetto e nella preghiera come un sacerdote gioioso e fraterno e manifestano la loro vicinanza ai familiari e alle comunità parrocchiali che l’hanno apprezzato nel suo ministero” si legge nello scritto.

Nei giorni scorsi il parroco della chiesa nuorese di San Paolo, don Riccardo Fenudi, aveva dato l’annuncio della positività di due sacerdoti (anche l’altro è ricoverato all’ospedale di Sassari) al covid-19 e aveva invitato i sessanta fedeli presenti la sera della celebrazione del 7 marzo a mettersi in quarantena.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, sesta vittima in Sardegna: quattro morti in un giorno a Sassari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share