Coronavirus, morti sospette a Sanluri: sindaco chiude la casa per gli anziani

Il sindaco di Sanluri Alberto Urpi ha disposto la chiusura della casa di riposo per anziani ‘Divina Provvidenza’ dove negli ultimi quindici giorni sono morte quattro persone, le ultime due tra il 18 e il 21 marzo. “Nessun caso confermato di coronavirus – scrive il primo cittadino nella pagina Facebook del Comune – ma cinque ospiti e 4 operatori con la febbre hanno fatto scattare i protocolli”.

Questo significa che “tutti i pazienti e gli operatori resteranno per la quarantena nella struttura. Si attende l’Unità di crisi, prontamente allertata, per sottoporre pazienti e operatori ai tamponi. Le altre persone entrate in contatto con gli ospiti e i dipendenti saranno informate e dovranno sottoporti alla quarantena domiciliare di almeno 14 giorni”. Il sindaco aveva già espresso preoccupazione, ma ora la decisione della chiusura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share