Coronavirus, le regole dell’Ispettorato. “Evitare attività a contatto col pubblico”

L’Ispettorato del lavoro di Cagliari e Oristano ha deciso di rendere meno rischiose le procedure per i propri dipendenti, diffondendo nuove regole da adottare vista l’evoluzione delle problematiche legate alla diffusione del coronavirus. In una comunicazione sono state fornite indicazioni agli ispettorati territoriali del lavoro “volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico. Tutte le attività di competenza degli ispettorati (provvedimenti autorizzatori, convalida dimissioni ecc.) potranno quindi essere gestite attraverso i seguenti mezzi di comunicazione a distanza”.

Dunque via telefono al numero 0706059199, oppure utilizzando la posta elettronica agli indirizzi  itl.Cagliari Oristano@ispettorato.gov.it; PEC: itl.Cagliari-Oristano@pec.ispettorato.gov.it Analogamente, le richieste di intervento potranno pervenire a mezzo posta elettronica – se possibile certificata – allegando in tali casi copia del documento di identità. La documentazione è presente sul sito istituzionale, consultabile alla pagina www.ispettorato.gov.it, che potrà fornire ulteriori specifiche indicazioni. “Tali misure – è scritto nella comunicazione – sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione fermo restando che, dove strettamente necessario, l’utenza potrà prendere appuntamento con l’Ufficio competente al fine del disbrigo delle pratiche urgenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share