Coronavirus, le prime aperture a Sassari: dal Comune c’è l’ok alle passeggiate

Da domenica 26 aprile anche a Sassari sarà consentito prendere una boccata d’aria facendo una passeggiatina o dell’attività fisica sotto casa. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, Nanni Campus, che entrerà in vigore, appunto da domenica. “La decisione è stata presa a seguito del netto miglioramento dei dati sul contagio del coronavirus in città. Sassari aveva adottato da subito misure più restrittive rispetto a quelle previste dai Dpcm, come il divieto di attività fisica all’aperto o la chiusura dei parchi pubblici, ma poi anche le normative nazionali hanno ristretto le maglie dei divieti”, spiega l’amministrazione.

“Oggi il primo cittadino, confortato dai numeri sui contagi, ritiene che sia arrivato il momento di allentare in parte i divieti e così da domenica sarà possibile svolgere attività motoria o passeggiare, individualmente nelle immediate vicinanze della propria abitazione, mantenendo una distanza di almeno un metro dalle altre persone”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share