Coronavirus, la proposta di un’agenzia: “Nozze gratis per medici e infermieri”

Matrimonio gratis per medici e infermieri in prima linea nella lotta al coronavirus: l’organizzazione sarà a cura delle wedding planner cagliaritane Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, uniche referenti regionali dell’Italian wedding awards.

Il pensiero è rivolto al personale sanitario sardo e di tutta Italia, al lavoro in queste ore nei reparti ospedalieri maggiormente coinvolti nelle cure ai pazienti Covid positivi, come Rianimazione o Malattie infettive. “La parola chiave oggi è donare – spiegano Ghisoni e Murgia della società  ‘Oggi sposi & exclusive wedding’ – tempo, risorse, certezze e competenze per aiutare concretamente chi in questo momento vive in condizioni di disagio o di necessità. E anche noi vogliamo mettere a disposizione anche la nostra professionalità regalando il servizio di consulenza e organizzazione del matrimonio a tutti questi ‘angeli operativi’, medici e infermieri di tutta la Sardegna e d’Italia”.

L’emergenza coronavirus ha già fatto slittare tanti matrimoni già fissati a marzo, aprile, maggio e in alcuni casi anche a giugno. Quasi tutti opteranno per un rinvio alla fine dell’estate o in autunno. Le tendenze sulle nozze sono state analizzate dall’Italian Wedding Awards, il concorso nazionale che assegna l’oscar nazionale dei matrimoni. Sono state definite tre tipologie di coppie di sposi: quelle straniere con ospiti dal loro Paese, quelle italiane che vivono all’estero con invitati da tutto il mondo e quelle residenti in Italia. Le prima due categorie all’estero tendono a spostare i matrimoni a marzo, aprile, maggio e giugno verso ottobre (20%) e nel 2021 (80%). Mentre gli innamorati dello Stivale (trend confermato anche in Sardegna) invece sono più ottimisti e cercano quasi tutti di non superare il 2020 scegliendo l’estate o ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share