Coronavirus, focolaio al San Francesco: altri 37 tamponi fatti, sono tutti negativi

Dopo i 30 test di ieri, di cui 28 risultati negativi, al San Francesco di Nuoro si è andati avanti con i tamponi per capire la portata del contagio. Per ora la notizia è ottima: le 35 persone esaminate non hanno il coronavirus. Lo stesso vale per i due dipendenti dell’ospedale per le quali ieri è stato richiesto un supplemento di analisi. Così sale a 65 il parziale di medici, infermieri e operatori socio-sanitari che sono sani. Adesso si attende l’esito di altri 55 tamponi già fatti, per un totale di 120.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tre nuovi test positivi. Salgono a 42 i contagiati in Sardegna

Dunque sembra ridursi col passare delle ore il rischio di un maxi contagio al San Francesco di Nuoro, dopo i sedici casi dei giorni scorsi, ciò che aveva fatto presupporre anche la chiusura dell’ospedale. Invece i risultati dei tamponi stanno facendo ben sperare. Resta tuttavia in piedi l’ipotesi che nel capoluogo della Barbagia venga allestito un ospedale da campo. Così come devono continuare la quarantena le persone che sono entrate in contatto con gli infetti, compresa la ricercatrice che è stata a Udine nelle scorse settimane e poi ha contagiato il compagno.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, turista gira in incognito. Scoperto dopo la caduta dallo scooter

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share