Coronavirus, esposto medici in Procura: “Costretti a lavorare senza protezioni”

All’ospedale San Francesco di Nuoro le condizioni in cui sono costretti a lavorare i medici rischiano di essere una bomba a orologeria: senza mascherine e dispositivi di protezione per contrastare il contagio di coronavirus.

Lo ha denunciato l’Anaao-Assomed (associazione dei medici dirigenti) che, secondo quanto riportano i quotidiani, ha presentato una denuncia alla Procura di Cagliari e all’Ispettorato del lavoro chiedendo che venga valutato se “si possa ravvisare la violazione delle leggi in materia di tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro” e per questo chiede di riportare la situazione “dove sia possibile, alla legalità a garanzia della salute non solo degli operatori sanitari, ma dell’intera salute pubblica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share