Coronavirus, regole contro l’infezione: decalogo inviato anche ai Comuni sardi

Dieci regole da seguire per contrastare una possibile diffusione del coronavirus, la malattia infettiva che in questi giorni è arrivata anche in Italia contagiando oltre cento persone tra Lombardia, Piemonte e Veneto. Il Ministero della Sanità nelle scorse ore ha diramato un vademecum da seguire. L’Anci Sardegna, l’associazione dei Comuni sardi, a sua volta ha inviato la comunicazione alle amministrazioni comunali.

“Facendo seguito alle segnalazioni di casi di infezione verificatisi nelle regioni della Lombardia, del Veneto e del Piemonte – scrive il presidente Emiliano Deiana – in linea con le misure di prevenzione suggerite dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, dagli ordini professionali medici, dalle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni – al fine di evitare allarmismi ma di contribuire a incentivare la preziosa collaborazione dei cittadini si invita a dare massima diffusione del decalogo”.

Dal lavaggio accurato delle mani alla pulizia delle superfici con disinfettanti a base di alcol. Ecco tutti consigli del Ministero della Salute:

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share