Coronavirus, casi sospetti a Sarroch: isolato un hotel, attesa per i tamponi

Un albergo isolato a Sarroch e due ospiti, due dipendenti di imprese di manutenzione che operano presso lo stabilimento Saras, in una sorta di quarantena dopo l’effettuazione del tampone per sospetto contagio da coronavirus. A darne notizia, con una informativa ai cittadini, è il sindaco del paese alle porte di Cagliari, Salvatore Mattana, che rivela come l’intervento del personale medico del servizio 118 è stato richiesto dopo che i due “hanno manifestato sintomi di infezione alle vie respiratorie”.

Attualmente si è ancora in attesa dell’esito dei test, che si dovrebbe avere tra qualche ora. Nel frattempo, però, è stato disposto un presidio nell’hotel con la Guardia di finanza, la Polizia locale e la compagnia barracellare di Sarroch. “Considerato che le persone che hanno manifestato tali sintomi sono lavoratori dipendenti di imprese di manutenzione che operano presso lo stabilimento Sarlux nel polo industriale di Sarroch, dove sono in corso i lavori per una fermata straordinaria degli impianti nella quale sono impegnati migliaia di lavoratori, oltre alle altre maestranze e, ravvisata una situazione di potenziale pericolo dal punto di vista sanitario per la salute pubblica – spiega il primo cittadino – è in fase di adozione una apposita ordinanza nei confronti degli occupanti dell’hotel affinché vengano sottoposti alla misura cautelativa dell’isolamento sino all’effettuazione dei tamponi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share