Coronavirus, buoni spesa alle famiglie: al via distribuzione ai cittadini di Nuoro

Inizierà domani nel Comune di Nuoro la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà finanziarie a causa dell’emergenza coronavirus. Sono circa 800 le domande arrivate ai Servizi sociali e saranno tutte soddisfatte entro pochi giorni, previa consegna degli stessi buoni spesa da parte dei volontari della Protezione civile e della Croce Rossa direttamente nell’abitazione degli assegnatari. I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi di prima necessità e nelle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, la cui lista è consultabile sul sito istituzionale del Comune. La misura si aggiunge a quelle già messe in campo dall’amministrazione dall’inizio dell’emergenza, come gli innumerevoli interventi effettuati a favore dei cittadini in difficoltà, dalla rete comunale “AttiviSolidali”, attraverso cui ogni giorno vengono consegnati decine di pacchi contenenti beni di prima necessità, materiali didattici o prodotti per diverse allergie alimentari.

Una rete che si è avvalsa della collaborazione di 60 volontari delle associazioni ProCiv, Vab Nuoro, Croce Rossa, Ordine di Malta, Unitalsi, Gruppo grotte nuorese,”Bisiskende fo Planet, Adesso basta, Pedale nuorese, Sa bena, della Caritas diocesana e del servizio d’ascolto gestito dalla cooperativa Progetto uomo. “Sono numeri e gesti che raccontano una eccezionale dimostrazione di solidarietà dei nuoresi a favore dei concittadini che stanno vivendo giorni difficili- ha spiegato il sindaco, Andrea Soddu – A commercianti, associazioni, volontari e singoli cittadini va il ringraziamento di tutta la comunità. Così come un enorme grazie lo devo a tutti i dipendenti dell’amministrazione comunale che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro eccezionale di assistenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share