Coronavirus, arrivano i primi ventilatori: donazioni da Snam e Massimo Cellino

Arrivano i primi ventilatori tra quelli richiesti dalla Regione Sardegna per affrontare l’emergenza Covid-19. Oggi ne sono stati recapitati diciassette in tutto: due dalla Protezione civile nazionale, mentre gli altri quindici sono frutto di donazioni. In particolare, sei a Cagliari da parte del presidente del Brescia, il cagliaritano Massimo Cellino (per 22 anni patron del Cagliari) e nove a Oristano da Snam. Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, durante la consueta videoconferenza con i giornalisti.

Da oggi in Sardegna anche 220 monitor multiparametrici. Il governatore ha ricordato le ordinanze appena emanate, quella che recependo il decreto del Mit proroga di altri 14 giorni lo stop del traffico passeggeri via aerea e via mare da e per la Sardegna, e quella sulle regole del conferimento dei rifiuti valide per i positivi al Covid e per i soggetti in quarantena. Oggi un primo carico è stato trasportato per essere conferito nel termovalorizzatore di Macchiareddu.

LEGGI ANCHE: Covid-19, appello di Solinas a Conte: “Più mascherine e tamponi per i test”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share