Coronavirus, a Seui controlli a tappeto: con i test scoperte 18 persone positive

Sono giorni di apprensione a Seui dove dopo la morte di Carlo Lobina, il 65enne positivo al coronavirus deceduto in circostanze drammatiche prima di essere soccorso, sono stati scoperti in totale diciotto casi di contagio.

Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal Comune gli ultimi quattrocento test sierologici sugli oltre mille effettuati nei giorni scorsi sulla popolazione hanno portato alla luce 13 cittadini positivi al Covid-19. Numeri che sommati ai cinque casi riscontrati in precedenza portano a un totale di 18 contagi. Nel conteggio rientrano anche i casi di Lobina e di due persone che non abitano nel paese.

Nel frattempo si attendono gli esiti dei 30 tamponi effettuati nella giornata di ieri. “Il servizio di monitoraggio per tutta la popolazione dal punto di vista dei test sierologici – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale – ha interessato ormai la quasi totalità dei cittadini.Verificheremo se servono altri test”.

Intanto nella giornata di ieri, come riferisce L’Unione Sarda, si sono svolti i funerali di Carlo Lobina. Sulla sua morte la Procura di Lanusei ha avviato un’indagine: al momento quattro operatori del 118 risultano indagati con l’ipotesi del reato di omicidio colposo. A.D

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share