Coronavirus, 5 medici in quarantena. Erano tornati da una crociera in Asia

Cinque medici sardi sono stati momentaneamente sospesi dal lavoro e invitati alla quarantena volontaria dai dirigenti dei rispettivi reparti perché nei giorni scorsi sono rientrati in Sardegna con un volo da Singapore.  La misura è stata presa in via precauzionale. I professionisti sono  in servizio all’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari, due all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, uno all’Assl sassarese e uno a Oristano. 

Tutti nelle settimane scorse avevano preso parte a una crociera nei mari asiatici. I medici coinvolti, che già nei giorni scorsi si erano recati al lavoro, questa mattina hanno ricevuto un avviso per telefono, con il quale appunto gli è stato comunicato di restare a casa.

Nella giornata di oggi invece a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis, l’amministrazione comunale ha annullato la sfilata di Carnevale. Nella mattinata un abitante del paese era stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia a causa di una broncolpomonite.  L’arrivo del malato aveva fatto scattare l’emergenza coronavirus. Nonostante ciò, a causa della mancanza di alcuni sintomi, non è stato avviato il protocollo previsto dall’unità di crisi regionale e quindi non è stato catalogato come un caso sospetto. [Foto archivio]

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ordinanza di Solinas: controlli sanitari più stringenti nell’Isola

LEGGI ANCHE: Coronavirus, caso sospetto nel Sulcis: San Giovanni Suergiu, stop al Carnevale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share