Coronavirus, 13 nuovi casi e altre due vittime: calano i ricoveri

Rimangono bassi i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano altre due vittime.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi nell’Isola si registrano 13 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 784 persone controllate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2635 test. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi accertati e persone controllate, è dello 0,4 per cento.

Stabili anche i numeri relativi alle persone che si trovano in ospedale. I pazienti ricoverati attualmente nei reparti di terapia intensiva sono 7, cioè lo stesso numero di ieri. Mentre le persone che si trovano in aria medica sono 44, una in meno rispetto all’ultima rilevazione.

Diminuiscono anche se di poco, invece, i numeri relativi alle persone attualmente in isolamento domiciliare. Secondo l’ultima statistica sono 1294, cioè 13 in meno rispetto alla rilevazione di ieri.

Purtroppo si registrano due decessi: si tratta di un 66enne residente nel Sud Sardegna e una 92enne che invece abitava nella Città metropolitana di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share