Coperte e abiti pesanti ai senzatetto, consegna solidale delle Acli provinciali

È in corso a Cagliari la distribuzione gratuita di coperte e abiti pesanti ai senzatetto, viste le rigide temperature e la loro ulteriore diminuzione prevista nei prossimi giorni. L’iniziativa è curata dalle Acli provinciali che stanno facendo le consegne nell’area metropolitana di Cagliari e nei Comuni dell’hinterland.

“È doveroso – si legge in una nota diffusa dal presidente provinciale Mauro Carta dell’associazione cattolica – ringraziare i tanti che in questi giorni sono venuti nella nostra sede a portarci maglioni, coperte ma anche scarpe e abiti pesanti. Allo stesso tempo invito tutti coloro che possono a contribuire ancora alla raccolta, in modo che il nostro pulmino possa continuare nella sua opera di sostegno e conforto per gli ultimi”.

L’iniziativa delle Acli è possibile grazie ad “AbitiAmo il riciclo”, progetto nato nel 2015 che unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il recupero originale e creativo di abiti e accessori usati. “Ricordo che siamo a disposizione anche per ricevere segnalazioni dirette di situazioni particolari o di zone in cui è necessario il nostro intervento”, conclude il presidente.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share