Coordinatore Lega per Nord Sardegna denuncia: “Volevano uccidermi”

“Volevano uccidermi. In giornata presenterò un esposto alla Digos di Sassari per trovare i responsabili”. Non ha dubbi Giovanni Nurra, coordinatore della Lega per il Nord Sardegna. Dieci giorni fa ha rischiato di rimanere vittima di un incidente stradale: ignoti, agendo di notte, hanno allentato i bulloni che sostengono le ruote posteriori della sua auto. Per Nurra è stato di un attentato. “Potevano uccidere me e la mia famiglia”, dice all’ANSA dopo la notizia pubblicata da La Nuova Sardegna. Nurra si è presentato in Questura a Sassari per formalizzare la denuncia contro gli autori dell’attentato. A raccogliere la sua denuncia, i dirigenti della Digos.

“Ho preso l’auto con la mia compagna e mio figlio di quattro anni – racconta Nurra che è assistito dall’avvocato Emanuele Meloni – abbiamo sentito dei rumori strani e ci siamo resi conto che le ruote avevano qualche problema”. A quel punto “sono andato dal meccanico e abbiamo scoperto cosa era successo”, continua l’esponente della Lega. “Il meccanico mi ha detto che se non ci fossimo accorti di nulla saremmo potuti morire – spiega ancora Nurra – perdendo le ruote posteriori, infatti, difficilmente avremmo avuto scampo”.

Difficile, al momento, capire se l’attentato al coordinatore della Lega del Nord Sardegna sia legato alla sua attività politica. “Non ho mai ricevuto minacce, ma il mio impegno politico deve avere dato fastidio a qualcuno – sostiene l’esponente del Carroccio – Non credo all’azione di gruppi estremisti di sinistra o di altri movimenti di destra perché a Sassari non ci sono organizzazioni violente. Quindi non escludo nulla, nemmeno qualche gelosia interna nel mio stesso ambiente politico”.

“L’attentato al coordinatore della Lega del Nord Sardegna è preoccupante – ha commentato l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore Cicu –. In questo momento mi sento di esprimere tutta la mia solidarietà a Giovanni Nurra e il fatto che egli stesso non escluda alcuna pista su chi e perché abbia attentato alla sua vita rende la vicenda ancora più inquietante – aggiunge – Sono certo che gli investigatori e le forze dell’ordine metteranno tutto il loro impegno per individuare e punire i colpevoli”.

Anche il coordinatore regionale Tore Piana e tutta la direzione regionale, provinciale e comunale del partito Energie Per L’Italia esprimono “piena e totale solidarietà” al coordinatore provinciale della Lega del Nord Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share