Continuità, la Livingston riammessa sulla Alghero-Roma dopo il ricorso (vinto) al Tar

La Livingston vince al Tar (quello del Lazio) e a tempo di record incassa la revoca della sospensione dei voli sulla Alghero-Roma, decisa nei giorni scorsi dalla Regione e confermato dall’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile).

A darne notizia è la stessa compagnia area esclusa dalla tratta della continuità territoriale per “gravi inadempienze”, avevano spiegato  dagli uffici dell’assessorato ai Trasporti, guidato da Massimo Deiana. Ma il Tar del Lazio ha ribaltato la posizione annullando il provvedimento della Regione. L’udienza collegiale è fissata il 15 maggio. “New Livingston – si legge in una nota del vettore – continuerà a operare i collegamenti da e per la Sardegna garantendo a tutti i clienti i servizi prestati secondo quanto stabilito dal bando sulla continuità territoriale aerea tra l’Isola e il resto d’Italia”. Dopo la revoca alla Linvingston, la Regione aveva assegnato la rotta ad Alitalia, la seconda classificata nel bando, ma la compagnia riammessa dal Tar non aveva comunque mai chiuso la vendita dei biglietti.

La Regione informa tutti i passeggeri in possesso di biglietti Alitalia sulla tratta Alghero Fiumicino e Fiumicino Alghero che il servizio, a seguito di un provvedimento d’urgenza del Presidente del Tar Lazio, rimane momentaneamente affidato alla compagnia New Livingston. Alitalia provvederà al rimborso integrale dei titoli emessi.

Per ovviare al caso delle prenotazioni nei collegamenti sulla rotta Alghero-Roma Fiumicino e viceversa, New Livingston ha deciso di accettare tutti i passeggeri in possesso di biglietti Alitalia acquistati per quella tratta nei due giorni successivi alla revoca del servizio da parte della Regione Sardegna, decisione poi bloccata da una ordinanza di sospensiva da parte del Tar in seguito al ricorso di New Livingston.

L’utenza dovrà contattare il call center 0331.267333 – booking@livingstonair.it per confermare il titolo di viaggio in possesso e la disponibilità del posto sul volo richiesto. “La compagnia si rende disponibile a fare questo con l’unico intento di agevolare l’utenza e – ha sottolineato la compagnia – per non creare ulteriori disagi ai passeggeri, disorientati negli ultimi giorni da continui cambiamenti di scenari dovuti a cause esterne al vettore. New Livingston, inoltre, confida nella piena collaborazione e disponibilità di Alitalia al fine di facilitare l’utilizzo dei titoli di viaggio della stessa sui voli New Livingston”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share