Con l’auto contro il guard rail sulla 554: l’ex calciatore Andrea Cossu è grave

Ha perso il controllo della sua Porsche che si è schiantata sul guard rail lungo la statale 554 all’altezza del bivio per Selargius. L’urto è stato violento e lo storico numero 7 del Cagliari Andrea Cossu è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. L’ex calcatatore, attualmente nello staff rossoblù, è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu in codice rosso. È ricoverato ricoverato in condizioni critiche ma stabili nel reparto di Rianimazione. Da quanto si apprende sarebbe cosciente, è stato sottoposto a una Tac dalla quale sarebbero emerse diverse sospette fratture e un trauma toracico. Cossu, che ha lasciato il calcio giocato l’8 agosto del 2018, uscendo al settimo minuto durante l’amichevole con l’Atletico Madrid, è una bandiera per tutti i tifosi del Cagliari che lo hanno visto sostenere la squadra prima dalla curva Nord e poi dal campo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Selargius, coordinati dal comandante Marco Cantori, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. L’ex calciatore della Nazionale viaggiava lungo la statale 554 nel senso di marcia dal Poetto verso la Carlo Felice quando, poco dopo le 18, ha perso il controllo della sua Porsche. La potente auto è finita fuoristrada e ha proseguito la sua corsa per oltre duecento metri, abbattendo cartelli e recinzioni. Neanche quegli ostacoli sono riusciti a fermarla e quanto è rientrata sull’asfalto ha cominciato a rotolare, ribaltandosi più volte. In quella fase il conducente sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo e il guard rail ha messo fine alla corsa dell’auto senza che, per miracolo, colpisse altri veicoli. Dopo che vigili del fuoco e soccorritori del 118 sono intervenuti, gli agenti della Polizia locale di Selargius hanno trovato una ruota dell’auto a circa ottanta metri dal mezzo e il radiatore a decine di metri. Tanti i detriti sparsi in giro dopo l’incidente che ha provocato pesanti ripercusisoni sul traffico.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share