Comune sostituisce gli alberi abbattuti: a Buoncammino dieci pini di Aleppo

Nuovo verde, a Cagliari, a Buoncammino: sono iniziati questa mattina i lavori per la messa a dimora di dieci pini d’Aleppo davanti all’ex carcere. Le piante sostituiranno gli alberi della stessa specie abbattuti lo scorso dicembre tra le proteste di ambientalisti e opposizione.

“Come promesso – questo il commento del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – stiamo sostituendo i dieci pini tagliati lo scorso settembre, su indicazione dei tecnici, perché malati e pericolosi. La politica che stiamo attuando è quella di sostituire le piante che creino rischi per l’incolumità della cittadinanza e di aumentare la dotazione verde della città. Abbiamo iniziato oggi e continueremo su questa strada”.

L’abbattimento si era reso necessario – spiega il Comune – a causa dello stato di gravità estrema per la stabilità delle piante, classificate in fascia D, la più alta tra le classi di potenziale cedimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share