Compie 100 anni. La festeggiano la sorella maggiore (106) e i sette fratelli “piccoli”

Grande festa a Perdasdefogu per una nuova centenaria. Non è un fatto straordinario in un paese famoso per la longevità dei suoi abitanti. Il fatto straordinario è che a festeggiare Claudia Melis, classe 1913, che oggi compie un secolo, saranno i suoi otto fratelli e sorelle. Compresa la maggiore, Consola, che il prossimo 22 agosto di anni ne compirà 106.E con lei ci saranno Maria, 98 anni, Antonio, 94, Concetta, 93, Adolfo, 89, Vitalio, 87 anni, Vitalia, 82 e Mafalda, 79.

Già, i Melis sono la famiglia più longeva del mondo. Una famiglia che è entrata nel Guinnes dei primati. A celebrare la messa, col parroco Ottavio Chillotti, sarà il vescovo dell’Ogliastra Antioco Piseddu. Ad assistervi ci sarà tutto il pese. Ma non solo. A Perdasdefogu – come segnale su la Nuova Sardegna un fogusu doc come il giornalista Giacomo Mameli, sono giunti gli inviati del New York Times. E nei giorni scorsi erano arrivati reporter dalla Francia, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Norvegia e dalla Danimarca.

A quanto pare Consola Melis li ha intrattenuti amabilmente. Poi è tornata a casa, risalendo agilmente i sedici scalini che uniscono il cortile alla sua stanza. Non ha molto tempo da perdere. Il pranzo se lo prepara da sola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share