Commerciante rapinato sotto casa: portati via gioielli per centomila euro

Potrebbe superare i centomila euro il bottino della rapina messa a segno questa mattina in piazza del Carmine a Cagliari ai danni di un commerciante di pietre preziose, Sergio Piscedda, 61 anni di Capoterra. Gli agenti della Squadra mobile stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente il colpo. I banditi sono entrati in azione alle 6,30. Erano in due, avevano il volto coperto, uno era armato di pistola. Una terza persona, con buona probabilità, aspettava i complici a bordo di un’auto. I malviventi hanno bloccato sull’uscio di casa il commerciante e minacciandolo con la pistola lo hanno obbligato a consegnare il borsello con le pietre preziose.

Durante queste fasi i banditi avrebbero strattonato e colpito il 61enne, tanto che è stato visitato in ospedale per alcune escoriazioni. Preso il borsello i malviventi sono fuggiti a bordo dell’auto con il complice. È subito scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante che si sono messi alla ricerca dei malviventi. Il caso è poi passato in mano agli specialisti della squadra mobile. Gli investigatori adesso stanno cercando di ricostruire dettagliatamente l’episodio. Oggi è stata raccolta la testimonianza della vittima, ancora sotto choc, e sono state recuperate le riprese delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso tutte le fasi del colpo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share