Cominciano i ricoveri al Mater Olbia. Nell’ospedale già pronti 65 posti letto

Il Mater Olbia è pronto per ospitare i primi ricoveri e aprire il reparto di radiologia tradizionale. Un altro passo avanti per l’ospedale gallurese che tra quindici giorni renderà operative Tac, risonanza magnetica e laboratorio analisi con i prelievi. Dopo l’accreditamento provvisorio, ottenuto dalla Regione, per un anno, la struttura ospedaliera privata, realizzata da Qatar Foundation Endowment e guidata dalla Fondazione Gemelli, avrà la disponibilità di 65 posti letto e un totale di 136 operatori sanitari. .

LEGGI ANCHE: Mater Olbia, c’è l’ok all’accreditamento: da luglio cominceranno i primi ricoveri 

Posti letto che, quando l’ospedale sarà pienamente a regime, aumenteranno fino a 250 di cui duecento accreditati per l’assistenza del Servizio sanitario regionale e cinquanta per l’assistenza ai privati paganti. L’ospedale privato, nato sulle ceneri di un nuovo progetto del San Raffaele in Sardegna, ha aperto i battenti lo scorso dicembre con gli ambulatori e le visite specialistiche: ora potrà utilizzare anche i reparti per le degenze. I servizi convenzionati costeranno alla Regione circa 60 milioni di euro all’anno, mentre 10 milioni di euro sono destinati alla ricerca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share