Clinica di Quartu, Macciotta e due medici rinviati a giudizio per truffa

Rinviati a giudizio per truffa il manager sanitario Antonio Macciotta e i medici Alberto Maleci e Claudio Velluti. Lo ha disposto questa mattina il Gup del Tribunale di Cagliari. Macciotta, ex titolare del Policlinico Città di Quartu, è coinvolto anche nell’inchiesta per il crac della clinica insieme a Sergio Porcedda, ex presidente del Bologna.

In questo caso i medici, entrambi docenti universitari, erano indagati con l’accusa di praticare la libera professione accreditate col servizio sanitario nazionale, senza poterlo fare. Insomma: docenti e dipendenti della Asl ma anche chirurghi in una casa privata. Attività, quest’ultima, non consentita.

Il Gup del Tribunale, Cristina Orbano, ha disposto il rinvio a giudizio dei tre imputati che dovranno comparire a giugno davanti al giudice monocratico. Macciotta è attualmente detenuto nel carcere di Buoncammino, dopo l’arresto con l’accusa di bancarotta fraudolenta per il crac della stessa casa di cura quartese. Proprio ieri era stato interrogato in carcere dal pm Giangiacomo Pilia che coordina le indagini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share