Clima, nell’Isola è primavera inoltrata. Temperature in aumento nel weekend

È primavera inoltrata in Sardegna con l’arrivo sul Mediterraneo dell’anticiclone delle Azzorre. L’esperto di Meteonetwork Sardegna Alessandro Gallo prevede temperature in aumento tra giovedì e venerdì con valori intorno ai 23 gradi nel Cagliaritano e nel Sarrabus. Poi – avverte – una nuova diminuzione è attesa per il fine settimana, quando nell’Isola si avranno in media 12-15 gradi”. Week end comunque stabile e soleggiato in tutta la regione.

“Il campo di vasta pressione che ha interessato l’Isola è in rapido dissolvimento – spiega Gallo -. Sul Mediterraneo, e quindi in Sardegna, tende a prendere campo l’area anticiclonica parzialmente disturbata da impulsi di aria fredda in quota con associate velature del cielo e successiva copertura compatta tra giovedì e venerdì”. Il weekend invece sarà a contrassegnato dal bel tempo. “Salvo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi sulcitani e a Capoterra – precisa l’esperto – con probabili deboli rovesci pomeridiani”. Venti deboli variabili con leggeri rinforzi al pomeriggio e con la tendenza a disporsi da nord-ovest a nord-est nel fine settimana. Moderato sulle coste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share