Clima, i bimbi aderiscono alle proteste. “Abbiamo diritto a un futuro pulito”

Anche gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo “Santa Caterina” di Cagliari si uniscono ai giovani di tutto il mondo per i “Fridays for future” e alla grande mobilitazione mondiale di oggi per lo “Sciopero per il clima” per chiedere misure urgenti contro il riscaldamento globale e la distruzione della biodiversità.

Sull’onda della mobilitazione della giovane studentessa svedese Greta Thunberg, che da agosto 2018 sciopera davanti alla sua scuola ogni venerdì, chiedendo al suo governo misure immediate per combattere i cambiamenti climatici, i giovanissimi della scuola primaria cagliaritana, insieme ad insegnanti e genitori, hanno aderito alla manifestazione con una serie di iniziative. Nelle classi sono state realizzate attività laboratoriali per promuovere l’educazione ambientale e sensibilizzare i bambini sui problemi della sostenibilità ambientale e del surriscaldamento globale. I lavori sono stati esposti sulla facciata della scuola, attaccati a due enormi striscioni con scritto: “Abbiamo diritto a un futuro pulito”.

Fridays for Future, lo striscione appeso all’istituto Santa Caterina a Cagliari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share